Mantova travolgente: Spezia sconfitto 4-1 in casa
Mantova e Spezia si sono affrontate in una partita emozionante della stagione 2025/2026, conclusasi con un netto 4-1 a favore dei padroni di casa. Il match ha visto il Mantova dominare fin dai primi minuti, con Giuseppe Aurelio che ha aperto le marcature al 4° minuto, portando subito in vantaggio la sua squadra.
La partita è stata caratterizzata da un'intensità notevole, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Francesco Cassata è stato ammonito al 10° minuto, seguito da Giuseppe Di Serio al 21° e Przemyslaw Wisniewski al 33°. Nonostante le ammonizioni, il Mantova ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 33° minuto grazie a Francesco Ruocco.
Nel secondo tempo, lo Spezia ha cercato di riorganizzarsi con diversi cambi, ma è stato il Mantova a trovare nuovamente la via del gol. Al 58°, Stefano Cella ha segnato su assist di Federico Artioli, portando il risultato sul 3-0. Lo Spezia ha risposto con una serie di sostituzioni, ma senza riuscire a cambiare l'inerzia della partita.
Il Mantova ha continuato a dominare, e al 81° minuto Tommaso Marras ha segnato il quarto gol su assist di Simone Trimboli. Lo Spezia ha trovato il gol della bandiera, ma la partita si è conclusa con un'espulsione per Francesco Cassata al 90°, che ha ricevuto un cartellino rosso diretto.
La prestazione del Mantova è stata impressionante, con una difesa solida e un attacco incisivo. Lo Spezia, nonostante gli sforzi, non è riuscito a contenere l'ondata offensiva dei padroni di casa. La vittoria del Mantova è stata meritatissima, e la squadra ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare in questa stagione.