Como travolgente: Torino schiacciato 5-1 in casa

Como travolgente: Torino schiacciato 5-1 in casa

In una serata che i tifosi del Torino vorranno dimenticare in fretta, il Como ha dominato la scena allo Stadio Olimpico Grande Torino, infliggendo una pesante sconfitta per 1-5 ai padroni di casa. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Como esprimere un calcio spettacolare e cinico, mentre il Torino ha faticato a trovare il ritmo giusto.


Il match è iniziato con un Como subito aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 37° minuto grazie a Jayden Addai, abile a sfruttare un assist di Jesus Rodriguez. Il Torino ha cercato di reagire e ha trovato il pareggio al 45° minuto con un rigore trasformato da Nikola Vlasic, dopo un fallo di mano in area di Jesus Rodriguez confermato dal VAR.


Tuttavia, il secondo tempo è stato un monologo del Como. Al 52° minuto, ancora Jayden Addai ha riportato in vantaggio gli ospiti con un tiro da fuori area. Il Torino ha provato a rispondere, ma la difesa del Como, guidata da un attento Jean Butez, ha retto bene. Al 71° minuto, Jacobo Ramon ha segnato il terzo gol per il Como con un colpo di testa su assist di Maximo Perrone.


Il Como non si è fermato e ha continuato a spingere, trovando il quarto gol al 76° minuto con Nico Paz, ancora una volta su assist di Perrone. La serata da incubo per il Torino si è conclusa con il quinto gol del Como, realizzato da Martin Baturina all'86° minuto, che ha chiuso definitivamente i conti.


Il Como ha dimostrato una grande solidità e un'efficacia sotto porta che ha lasciato il Torino senza risposte. I granata, dal canto loro, dovranno riflettere su questa pesante sconfitta e lavorare per ritrovare la giusta forma nelle prossime partite. La prestazione del Como è stata esemplare, con Jayden Addai e Maximo Perrone tra i protagonisti assoluti di una serata che i tifosi lariani ricorderanno a lungo.