Espanyol batte Siviglia 2-1: vittoria di carattere al RCDE Stadium

Espanyol batte Siviglia 2-1: vittoria di carattere al RCDE Stadium

In una serata di grande emozione al RCDE Stadium, l'Espanyol ha trionfato sul Siviglia con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara subito intensa. L'Espanyol ha mostrato fin dai primi minuti una grande determinazione, con Carlos Romero e Kike Garcia che hanno cercato di impensierire la difesa avversaria, anche se senza successo immediato. La prima vera occasione è arrivata al 7° minuto con Pere Milla, il cui tiro è stato però neutralizzato da una parata decisiva di Odysseas Vlachodimos.


Il primo tempo si è concluso senza reti, ma con diverse occasioni da entrambe le parti. Il Siviglia ha cercato di rispondere con Ruben Vargas e Gerard Fernandez, ma la difesa dell'Espanyol, guidata da Marko Dmitrovic, si è dimostrata solida e ben organizzata.


La ripresa ha visto l'Espanyol sbloccare il risultato al 48° minuto grazie a un colpo di testa di Pere Milla, su assist di Tyrhys Dolan. Questo gol ha dato una spinta ulteriore ai padroni di casa, che hanno continuato a pressare il Siviglia. Al 84° minuto, Roberto Fernandez ha raddoppiato con un tiro da fuori area, sfruttando un errore difensivo di Akor Adams.


Il Siviglia non si è arreso e ha accorciato le distanze all'86° minuto con un colpo di testa di Marcao, su assist di Gabriel Suazo. Nonostante gli sforzi finali e un controllo VAR per un possibile rigore, il Siviglia non è riuscito a trovare il gol del pareggio.


La partita si è conclusa con la vittoria dell'Espanyol, che ha dimostrato una grande capacità di gestione del gioco e una difesa solida nei momenti cruciali. Questo risultato rappresenta un importante passo avanti per la squadra di casa nella loro campagna stagionale, mentre il Siviglia dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime sfide.