Dortmund travolge Villarreal 4-0: dominio al Signal Iduna

Dortmund travolge Villarreal 4-0: dominio al Signal Iduna

Borussia Dortmund ha dominato il Villarreal con un netto 4-0 nella sfida di Bundesliga 2025/2026 al Signal Iduna Park. La partita è stata un trionfo per i padroni di casa, che hanno mostrato una prestazione di alto livello, mentre il Villarreal ha faticato a trovare il ritmo giusto.


Il match è iniziato con un Borussia Dortmund aggressivo, che ha subito messo sotto pressione la difesa avversaria. Il primo gol è arrivato al 45° minuto, quando Serhou Guirassy ha sfruttato un assist di Aaron Anselmino per segnare di testa, confermato dopo un controllo VAR. Questo ha dato il via a una serie di eventi che hanno visto il Dortmund prendere il controllo totale della partita.


Nel secondo tempo, il Borussia ha continuato a spingere, e al 54° minuto, Guirassy ha segnato il suo secondo gol, ribadendo in rete dopo un rigore parato. Poco dopo, al 58°, Karim Adeyemi ha trovato la porta con un sinistro preciso, approfittando di un errore difensivo di Thomas Partey.


Il Villarreal ha cercato di reagire, ma l'espulsione di Juan Foyth al 50° minuto per un fallo di mano in area ha complicato ulteriormente le cose per gli ospiti. Nonostante qualche tentativo di ripresa, il Borussia Dortmund ha continuato a dominare il gioco.


Il quarto gol è arrivato al 90° minuto, quando Daniel Svensson ha segnato di testa su assist di Pascal Gross, chiudendo definitivamente la partita. Il Borussia Dortmund ha dimostrato una grande solidità difensiva e un attacco implacabile, mentre il Villarreal ha pagato caro gli errori difensivi e l'inferiorità numerica.


Questa vittoria consolida la posizione del Borussia Dortmund in campionato, mentre il Villarreal dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La prestazione dei tedeschi è stata una dimostrazione di forza e determinazione, che ha entusiasmato i tifosi presenti al Signal Iduna Park.