PSG-Trionfo: 5-3 sul Tottenham in una serata spettacolare

PSG-Trionfo: 5-3 sul Tottenham in una serata spettacolare

In una serata di grande calcio al Parc des Princes, il Paris Saint-Germain ha superato il Tottenham Hotspur con un pirotecnico 5-3, in una partita che ha regalato emozioni e spettacolo dal primo all'ultimo minuto. I tifosi parigini hanno assistito a una prestazione scintillante della loro squadra, che ha saputo rispondere colpo su colpo agli attacchi degli Spurs.


Il match è iniziato con il Tottenham in vantaggio grazie a un colpo di testa di Richarlison al 35°, su assist di Randal Kolo Muani. Tuttavia, il PSG ha risposto immediatamente con Vitinha, che ha pareggiato i conti con un tiro da fuori area al 45°, su assist di Quentin Ndjantou.


Nel secondo tempo, il PSG ha preso il controllo della partita. Randal Kolo Muani ha portato i padroni di casa in vantaggio al 50°, sfruttando un pallone vagante in area. Poco dopo, al 53°, è stato ancora Vitinha a trovare la rete, questa volta su assist di Khvicha Kvaratskhelia, portando il punteggio sul 3-1.


Il Tottenham non si è arreso e ha accorciato le distanze con un gol di Fabian Ruiz al 59°, ma il PSG ha risposto con un altro gol di Willian Pacho al 65°, che ha sfruttato un pallone vagante per segnare il 4-2. Randal Kolo Muani ha poi messo al sicuro il risultato al 73°, segnando il quinto gol per i parigini.


Nonostante il risultato ormai compromesso, il Tottenham ha continuato a lottare e ha trovato il terzo gol con un rigore trasformato da Vitinha al 76°, dopo un fallo di mano in area di Cristian Romero.


La partita si è conclusa con un'espulsione per il PSG: Lucas Hernandez ha ricevuto un cartellino rosso dopo una revisione VAR per un fallo su Xavi Simons. Nonostante l'inferiorità numerica, il PSG ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, assicurandosi una vittoria importante in una serata di grande spettacolo calcistico.