Hamrun Spartans dominano 3-1 contro Lincoln Red Imps FC
In una serata di grande calcio a Ta' Qali, gli Hamrun Spartans hanno trionfato con un convincente 3-1 contro i Lincoln Red Imps FC. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.
Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 13° minuto Ederson Bruno Domingos Eder ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'inizio di una gara fisica. Poco prima della fine del primo tempo, anche Graeme Torrilla è stato ammonito, mentre Ognjen Bjelicic ha ricevuto un giallo al 45° minuto.
La seconda metà della partita ha visto gli Hamrun Spartans apportare cambi strategici, con Mouad El Fanis e Semir Smajlagic che sono entrati in campo. Al 57° minuto, Bernardo Lopes ha aperto le marcature con un gol su assist di Tjay De Barr, portando in vantaggio i Lincoln Red Imps FC. Tuttavia, la gioia degli ospiti è stata di breve durata.
Al 62° minuto, Graeme Torrilla ha ricevuto il secondo cartellino giallo, lasciando i Lincoln Red Imps in dieci uomini. Gli Hamrun Spartans hanno approfittato immediatamente della superiorità numerica, con Mouad El Fanis che ha segnato al 65° minuto su assist di N'Dri Koffi, portando il punteggio sull'1-1.
La situazione è peggiorata per i Lincoln Red Imps quando Vincenzo Polito è stato espulso al 79° minuto per doppia ammonizione. Con due uomini in meno, gli ospiti hanno faticato a contenere l'assalto degli Hamrun Spartans. Al 74° minuto, Semir Smajlagic ha segnato il secondo gol per i padroni di casa, grazie a un assist di Rafael Compri.
Nel finale, Ante Coric ha chiuso definitivamente la partita segnando il terzo gol al 90° minuto, su assist di Jovan Cadjenovic, fissando il risultato sul 3-1. La vittoria degli Hamrun Spartans è stata meritatamente celebrata dai tifosi presenti allo stadio, che hanno visto la loro squadra dominare in una serata di grande calcio.
La partita ha messo in evidenza la capacità degli Hamrun Spartans di sfruttare le occasioni e di mantenere la calma anche in situazioni di svantaggio. Con questa vittoria, gli Spartans dimostrano di essere una squadra da tenere d'occhio nella stagione 2025/2026.