Nottingham Forest travolge Malmoe: 3-0 al City Ground

Nottingham Forest travolge Malmoe: 3-0 al City Ground

Nottingham Forest ha dominato la sfida contro il Malmoe FF con un netto 3-0, regalando ai tifosi del City Ground una serata da ricordare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi con autorità, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, e al 27° minuto è stato Ryan Yates a sbloccare il risultato, facendo esplodere di gioia lo stadio. Yates, oltre a segnare, si è reso protagonista anche di un assist decisivo al 44°, quando ha servito Arnaud Kalimuendo-Muinga per il raddoppio. Kalimuendo-Muinga ha finalizzato con freddezza, portando il Nottingham Forest sul 2-0 prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, il Malmoe ha cercato di reagire, effettuando diversi cambi per dare una scossa alla squadra. Tuttavia, è stato il Nottingham Forest a trovare nuovamente la via del gol al 59° minuto con Nikola Milenkovic, che ha chiuso definitivamente i conti con un colpo di testa preciso su calcio d'angolo.


La partita è stata caratterizzata anche da una serie di cartellini gialli, con Pontus Jansson, Elliot Anderson, Zach Abbott, Ryan Yates e Jimmy Sinclair tutti ammoniti nel corso del match. Nonostante ciò, il Nottingham Forest ha mantenuto il controllo, gestendo il vantaggio con maturità e solidità difensiva.


I cambi effettuati da entrambe le squadre non hanno alterato l'inerzia della partita. Il Malmoe ha cercato di inserire forze fresche come Emmanuel Ekong e Anders Christiansen, ma senza successo. Dall'altra parte, il Nottingham Forest ha dato spazio a giocatori come Igor Jesus e Dan Ndoye, che hanno contribuito a mantenere alta l'intensità fino al fischio finale.


Con questa vittoria, il Nottingham Forest si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Malmoe dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La serata al City Ground si è conclusa con i tifosi in festa, soddisfatti per una prestazione convincente e un risultato che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.