Como Brilla: Vittoria 2-0 sul Sassuolo allo Stadio Sinigaglia

Como Brilla: Vittoria 2-0 sul Sassuolo allo Stadio Sinigaglia

In una serata di grande calcio allo Stadio G. Sinigaglia, il Como ha trionfato sul Sassuolo con un netto 2-0, regalando ai propri tifosi una prestazione memorabile. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una solida organizzazione difensiva e a un attacco incisivo.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Il Como ha mostrato subito una buona intensità, con Jesus Rodriguez e Nico Paz particolarmente attivi nel creare occasioni. Al 14° minuto, il Como ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Anastasios Douvikas, che ha sfruttato al meglio un corner battuto da Rodriguez, infilando la palla in rete con un sinistro preciso.


Il Sassuolo, nonostante il colpo subito, ha cercato di reagire, ma ha trovato sulla sua strada un Jean Butez in grande forma, capace di neutralizzare ogni tentativo degli avversari. Domenico Berardi ha provato a trascinare i suoi, ma la difesa del Como si è dimostrata impenetrabile.


Nel secondo tempo, il Como ha continuato a spingere, e al 53° minuto ha raddoppiato con un colpo di testa di Alberto Moreno, su assist di Nico Paz. Questo secondo gol ha messo in ginocchio il Sassuolo, che non è riuscito a trovare la via del gol nonostante i tentativi di Andrea Pinamonti e Armand Lauriente.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con Nemanja Matic e Kristian Thorstvedt del Sassuolo che hanno cercato di contrastare le avanzate del Como, ma senza successo. Il Como ha saputo gestire il vantaggio con intelligenza, chiudendo ogni spazio e ripartendo in contropiede.


Il triplice fischio dell'arbitro ha sancito una vittoria meritata per il Como, che ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata. Il Sassuolo, dal canto suo, dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare in vista dei prossimi impegni. La serata si è conclusa con l'entusiasmo dei tifosi del Como, che hanno festeggiato una vittoria importante per il morale e la classifica.