Genoa Rimonta e Vince: 2-1 sull'Hellas Verona al Ferraris

Genoa Rimonta e Vince: 2-1 sull'Hellas Verona al Ferraris

In una serata di emozioni e colpi di scena allo Stadio Luigi Ferraris, il Genoa ha trionfato sull'Hellas Verona con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, ma alla fine sono stati i padroni di casa a portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con un Hellas Verona aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 21° minuto grazie a un gol di Rafik Belghali. L'attaccante ha sfruttato un'occasione d'oro, infilando la palla in rete con un destro preciso, lasciando il portiere del Genoa, Nicola Leali, senza possibilità di intervento. Il Verona sembrava in controllo, ma il Genoa non si è lasciato scoraggiare.


La risposta del Genoa è arrivata al 40° minuto, quando Lorenzo Colombo ha pareggiato i conti con un tiro di destro, su assist di Vitinha. Il gol ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi rossoblù, che hanno continuato a sostenere la squadra con passione.


Il secondo tempo ha visto il Genoa prendere il controllo del gioco, cercando con insistenza il gol del vantaggio. Al 62° minuto, è stato Morten Thorsby a segnare il gol decisivo con un colpo di testa, dopo un assist perfetto di Mikael Egill Ellertsson. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, scatenando la gioia dei tifosi genoani.


Nonostante i tentativi dell'Hellas Verona di rientrare in partita, il Genoa ha mantenuto la calma e ha gestito bene il vantaggio fino al fischio finale. La difesa, guidata da un solido Leo Oestigard, ha respinto con efficacia gli attacchi avversari, garantendo la vittoria alla squadra di casa.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con Cheikh Niasse e Morten Thorsby protagonisti di numerosi duelli aerei e contrasti. Entrambi i giocatori hanno ricevuto cartellini gialli per il loro gioco fisico, ma hanno continuato a lottare fino alla fine.


Con questa vittoria, il Genoa si assicura tre punti preziosi, mentre l'Hellas Verona dovrà riflettere su come migliorare la propria prestazione nelle prossime partite. La sfida ha offerto spettacolo e intensità, confermando ancora una volta la bellezza del calcio italiano.