Soerloth trascina l'Atletico: 2-0 al Real Oviedo

Soerloth trascina l'Atletico: 2-0 al Real Oviedo

Atletico Madrid e Real Oviedo si sono affrontati in una sfida avvincente al Riyadh Air Metropolitano, con i padroni di casa che hanno prevalso con un netto 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Atletico Madrid dominare il gioco, grazie soprattutto alla prestazione straordinaria di Alexander Soerloth, autore di entrambe le reti.


Fin dai primi minuti, l'Atletico ha mostrato la sua intenzione di controllare il match. Dopo un inizio equilibrato, è stato proprio Soerloth a rompere gli indugi al 16° minuto, sfruttando un assist perfetto di David Hancko. Il norvegese ha appoggiato la palla in rete con il destro, portando in vantaggio i colchoneros. La difesa del Real Oviedo, guidata da David Costas, ha cercato di resistere, ma l'Atletico ha continuato a premere.


Il secondo gol è arrivato al 26° minuto, ancora una volta grazie a Soerloth, che ha trovato la porta con un sinistro preciso. L'azione è stata avviata da un cross ben calibrato di Hancko, che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Nonostante i tentativi del Real Oviedo di rientrare in partita, con Jose Salomon Rondon e Santi Cazorla che hanno cercato di impensierire la difesa avversaria, il portiere dell'Atletico, Jan Oblak, si è dimostrato insuperabile.


Nel secondo tempo, l'Atletico ha gestito il vantaggio, effettuando cambi strategici per mantenere alta l'intensità. L'ingresso di Giuliano Simeone e Julian Alvarez ha dato nuova linfa all'attacco, mentre Giacomo Raspadori ha contribuito a solidificare il centrocampo. Il Real Oviedo ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state spesso neutralizzate dalla solida difesa dell'Atletico.


La partita si è conclusa con un meritato trionfo per l'Atletico Madrid, che ha dimostrato ancora una volta la sua forza in campionato. Con questa vittoria, i colchoneros consolidano la loro posizione in classifica, mentre il Real Oviedo dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide.