Cremonese domina a Bologna: vittoria netta per 3-1

Cremonese domina a Bologna: vittoria netta per 3-1

Bologna e Cremonese si sono affrontate in una sfida avvincente allo Stadio Renato Dell'Ara, con la squadra ospite che ha trionfato con un netto 3-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Cremonese imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un incontro ricco di emozioni. Il Cremonese ha preso il controllo del gioco fin dai primi minuti, con Martin Payero che ha aperto le marcature al 31° minuto, sfruttando un assist perfetto di Matteo Bianchetti. La squadra ospite ha continuato a premere, e al 35° minuto, Jamie Vardy ha raddoppiato con un tiro preciso, su assist di Federico Bonazzoli.


Il Bologna ha cercato di reagire, ma ha trovato difficoltà a superare la difesa avversaria. Tuttavia, al 45° minuto, un episodio controverso ha visto l'arbitro assegnare un rigore ai padroni di casa dopo una revisione VAR. Riccardo Orsolini non ha sbagliato dal dischetto, accorciando le distanze e riaccendendo le speranze dei tifosi locali.


Nella ripresa, il Cremonese ha continuato a mostrare la sua superiorità tattica e al 50° minuto, Jamie Vardy ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo di fatto la partita. Il Bologna ha tentato di rientrare in gara, ma le loro azioni offensive sono state neutralizzate da un attento Emil Audero, che ha dimostrato grande sicurezza tra i pali.


La partita si è conclusa con il Cremonese che ha festeggiato una vittoria meritata, frutto di una prestazione collettiva di alto livello. Il Bologna, nonostante l'impegno, ha dovuto arrendersi alla superiorità degli avversari, lasciando il campo con la consapevolezza di dover lavorare su alcuni aspetti per migliorare nelle prossime sfide.