Inter-Venezia 5-1: Dominio nerazzurro con doppietta di Thuram

Inter-Venezia 5-1: Dominio nerazzurro con doppietta di Thuram

Inter e Venezia si sono affrontate in una partita spettacolare della stagione 2025/2026, conclusasi con un netto 5-1 a favore dei nerazzurri. La squadra di casa ha dominato il match, mostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante e già al 18° minuto l'Inter è passata in vantaggio grazie a un gol di Andy Diouf, splendidamente servito da Davide Frattesi. Solo due minuti dopo, al 20°, è stato il turno di Francesco Pio Esposito di segnare, portando il risultato sul 2-0. L'assist è stato fornito da Piotr Zielinski, che ha dimostrato ancora una volta la sua visione di gioco.


Al 34° minuto, Marcus Thuram ha segnato il terzo gol per l'Inter, consolidando il vantaggio con un altro assist di Zielinski. La prima metà si è conclusa con un cartellino giallo per Seid Korac del Venezia, che ha faticato a contenere l'offensiva nerazzurra.


La ripresa ha visto diversi cambiamenti nelle formazioni, con l'Inter che ha sostituito Zielinski con Henrikh Mkhitaryan e il Venezia che ha inserito Joel Schingtienne al posto di Ahmed Sidibe. Al 51°, Thuram ha segnato il suo secondo gol della partita, ancora una volta su assist di Frattesi, portando il punteggio sul 4-0.


Il Venezia ha trovato il gol della bandiera al 66° minuto con Richie Sagrado, ma l'Inter ha risposto prontamente al 76° con un gol di Ange-Yoan Bonny, entrato al posto di Thuram. La partita si è conclusa con una serie di sostituzioni da entrambe le parti, ma il risultato non è cambiato.


La prestazione dell'Inter è stata impressionante, con Frattesi e Zielinski che hanno brillato nel ruolo di assist-man, mentre Thuram ha confermato il suo stato di forma eccezionale con una doppietta. Il Venezia ha lottato, ma non è riuscito a tenere testa alla potenza offensiva dei nerazzurri.