Heidenheim trionfa 2-1 sul Friburgo: vittoria al fotofinish

Heidenheim trionfa 2-1 sul Friburgo: vittoria al fotofinish

In una serata carica di emozioni alla Voith-Arena, l'FC Heidenheim ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Friburgo, imponendosi per 2-1 in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un Friburgo determinato a prendere il controllo, e al 40° minuto Johan Manzambi ha sbloccato il risultato con un tiro potente da fuori area, grazie a un assist preciso di Philipp Treu. Questo gol ha dato al Friburgo un vantaggio iniziale, ma l'Heidenheim non si è lasciato scoraggiare.


Nel secondo tempo, l'FC Heidenheim ha mostrato una reazione decisa. Al 59° minuto, Patrick Mainka ha pareggiato i conti con un gol di sinistro, sfruttando al meglio un assist di Marnon-Thomas Busch. Questo gol ha riacceso le speranze dei padroni di casa e ha dato nuova energia alla squadra.


La partita sembrava destinata a concludersi in parità, ma al 90° minuto, un errore difensivo di Anthony Jung ha permesso a Stefan Schimmer di segnare il gol decisivo, regalando all'Heidenheim una vittoria insperata. Schimmer, entrato dalla panchina, ha dimostrato grande freddezza nel finalizzare l'azione, mandando in delirio i tifosi di casa.


Il Friburgo ha cercato di reagire nei minuti di recupero, ma la difesa dell'Heidenheim ha resistito, assicurandosi tre punti preziosi. La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco fisico e determinato.


Questa vittoria rappresenta un passo importante per l'FC Heidenheim nella stagione 2025/2026, mentre il Friburgo dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di riprendersi nelle prossime partite. La Voith-Arena ha vissuto una serata indimenticabile, con i tifosi che hanno sostenuto la loro squadra fino all'ultimo secondo.