Inter schiaccia Como 4-0: dominio totale al Meazza

Inter schiaccia Como 4-0: dominio totale al Meazza

Inter travolge il Como con un netto 4-0 nella sfida di campionato della stagione 2025/2026, disputata al Giuseppe Meazza. Una prestazione dominante da parte dei nerazzurri, che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create, lasciando poco spazio agli avversari.


La partita si è sbloccata già all'11° minuto grazie a Lautaro Martinez, che ha trovato la rete con un preciso tiro di destro su assist di Luis Henrique. L'Inter ha continuato a premere sull'acceleratore, mettendo in difficoltà la difesa del Como con azioni rapide e ben orchestrate.


Il raddoppio è arrivato al 59° minuto con Marcus Thuram, che ha appoggiato in rete un pallone servito da Federico Dimarco. La difesa del Como, nonostante gli sforzi, non è riuscita a contenere l'offensiva nerazzurra, subendo il terzo gol al 81° minuto. Hakan Calhanoglu ha segnato con un potente tiro dalla distanza, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel colpire da fuori area.


A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Carlos Augusto all'86° minuto, entrato da poco in campo e subito decisivo. Il suo sinistro al volo, su assist di Dimarco, ha sigillato il risultato finale, regalando all'Inter una vittoria convincente.


Il Como ha cercato di reagire, ma le occasioni create non sono state sufficienti per impensierire seriamente la difesa dell'Inter, ben guidata da Yann Sommer tra i pali. Nonostante alcuni tentativi da parte di Anastasios Douvikas e Nico Paz, la squadra ospite non è riuscita a trovare la via del gol.


La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, con un gioco a tratti duro, ma l'Inter ha saputo mantenere il controllo e gestire il vantaggio con maturità. Con questa vittoria, i nerazzurri consolidano la loro posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questa stagione.