RB Lipsia travolge Eintracht Francoforte 6-0: Diomande show

RB Lipsia travolge Eintracht Francoforte 6-0: Diomande show

RB Lipsia ha dominato l'Eintracht Francoforte con un impressionante 6-0 nella partita di Bundesliga della stagione 2025/2026, giocata alla Red Bull Arena Leipzig. La squadra di casa ha mostrato una prestazione eccezionale, mettendo in evidenza la loro superiorità fin dai primi minuti.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 5° minuto, Conrad Harder ha aperto le marcature con un colpo di testa, sfruttando un errore del portiere avversario Michael Zetterer. L'assist è stato fornito da Christoph Baumgartner, che si è rivelato uno dei protagonisti della serata.


Il Lipsia ha continuato a premere, e al 32° minuto, Baumgartner ha raddoppiato con un facile appoggio in rete, dopo un'azione ben orchestrata da Antonio Nusa. Nonostante un controllo VAR, il gol è stato confermato, consolidando il vantaggio dei padroni di casa.


Il terzo gol è arrivato al 47° minuto grazie a Yan Diomande, che ha trovato la porta con un destro preciso. Anche questo gol è stato sottoposto a revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato. Diomande ha continuato a brillare, segnando una tripletta con un altro gol al 55° minuto, assistito nuovamente da Baumgartner.


Il dominio del Lipsia è stato ulteriormente sottolineato al 62° minuto, quando David Raum ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano di Hugo Larsson. Raum ha dimostrato freddezza dal dischetto, portando il punteggio sul 5-0.


La serata si è conclusa con il terzo gol personale di Diomande al 65° minuto, suggellando una prestazione straordinaria e assicurandosi il pallone della partita. Il Lipsia ha gestito il resto del match con tranquillità, mantenendo il controllo e impedendo al Francoforte di creare pericoli significativi.


L'Eintracht Francoforte, nonostante alcuni tentativi di Michy Batshuayi e Fares Chaibi, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa del Lipsia, guidata da un solido Willi Orban. La squadra ospite ha faticato a trovare spazi e a costruire azioni pericolose, subendo la pressione costante dei padroni di casa.


Questa vittoria schiacciante conferma il RB Lipsia come una delle forze principali del campionato, mentre l'Eintracht Francoforte dovrà rivedere la propria strategia per evitare ulteriori sconfitte di tale portata. La prestazione del Lipsia è stata una dimostrazione di forza e coesione, con giocatori come Baumgartner e Diomande che hanno brillato in una serata da ricordare.