Villarreal domina Getafe: vittoria netta 2-0 in Liga

Villarreal domina Getafe: vittoria netta 2-0 in Liga

Villarreal e Getafe si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio de la Ceramica, con i padroni di casa che hanno prevalso con un netto 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026 della Liga, ha visto il Villarreal dominare il gioco, grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un'intensa battaglia a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Villarreal a trovare il vantaggio grazie a un gol spettacolare di Tajon Buchanan. L'attaccante canadese ha sfruttato un assist preciso di Ayoze Perez per battere il portiere avversario con un tiro potente da fuori area, portando i suoi in vantaggio poco prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, il Getafe ha cercato di reagire, ma l'espulsione di Luis Milla per proteste ha complicato ulteriormente le cose per gli ospiti. Con un uomo in meno, il Getafe ha faticato a contenere le offensive del Villarreal, che ha continuato a spingere in avanti. Il raddoppio è arrivato al 64° minuto, quando Georges Mikautadze ha realizzato un gol di pregevole fattura con un pallonetto che ha sorpreso il portiere del Getafe, David Soria. L'assist è stato fornito da Luiz Junior, che ha dimostrato grande visione di gioco.


Nonostante alcuni tentativi del Getafe di rientrare in partita, la difesa del Villarreal si è dimostrata solida e ben organizzata, neutralizzando ogni minaccia. La squadra di casa ha gestito il possesso palla con intelligenza, mantenendo il controllo del gioco fino al fischio finale.


La vittoria del Villarreal è stata meritatamente applaudita dai 17.089 spettatori presenti allo stadio, che hanno assistito a una prestazione convincente della loro squadra. Con questo successo, il Villarreal continua a dimostrare di essere una delle forze da tenere d'occhio in questa stagione di Liga.