Padova trionfa 2-1 sulla Reggiana in una serata emozionante

Padova trionfa 2-1 sulla Reggiana in una serata emozionante

In una serata di grande emozione allo stadio, il Calcio Padova ha trionfato contro l'AC Reggiana 1919 con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto momenti di alta tensione e giocate spettacolari.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, ma è stato al 36° minuto che il Calcio Padova ha aperto le marcature. Filippo Sgarbi ha trovato la rete grazie a un assist perfetto di Alessandro Capelli, portando in vantaggio gli ospiti. La Reggiana ha cercato di reagire, ma il primo tempo si è concluso con il Padova avanti per 1-0.


Nel secondo tempo, la Reggiana ha trovato il pareggio al 49° minuto con un gol di Tobias Reinhart, che ha riacceso le speranze dei tifosi di casa. Tuttavia, il Calcio Padova non si è lasciato intimidire e ha risposto con un cambio strategico al 74° minuto, quando Alessandro Seghetti è entrato in campo al posto di Alejandro Gomez. Solo due minuti dopo, Seghetti ha segnato il gol decisivo, portando il Padova sul 2-1.


La partita è stata caratterizzata da diversi cartellini gialli, con Manuel Marras e Jonas Harder ammoniti rispettivamente al 35° e 59° minuto. Nel finale, la tensione è aumentata ulteriormente con ammonizioni per Andrea Papetti, Filippo Sgarbi e Daniele Baselli.


Nonostante i tentativi della Reggiana di riequilibrare il risultato, il Calcio Padova ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa tre punti preziosi. La vittoria rappresenta un passo importante per il Padova nella loro corsa al vertice della classifica, mentre la Reggiana dovrà riflettere su questa sconfitta e prepararsi per le prossime sfide.