Sudtirol-Bari: Pareggio Intenso e Pioggia di Cartellini

Sudtirol-Bari: Pareggio Intenso e Pioggia di Cartellini

La sfida tra Sudtirol e Bari della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un 0-0 che ha visto le due squadre affrontarsi in una partita caratterizzata da un'intensità agonistica notevole e da numerosi cartellini.


Fin dai primi minuti, l'arbitro ha avuto il suo bel da fare per mantenere il controllo del match. Al 4° minuto, Hamza El Kaouakibi del Sudtirol ha ricevuto un cartellino giallo, seguito poco dopo da Matthias Verreth del Bari al 6°. La tensione in campo è salita ulteriormente al 23° minuto, quando Simone Tronchin del Sudtirol ha ricevuto un giallo, per poi essere espulso al 25° minuto con un cartellino rosso, lasciando la sua squadra in dieci uomini.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Sudtirol ha cercato di mantenere la propria solidità difensiva, mentre il Bari ha tentato di approfittare della situazione. Al 34° minuto, un altro cartellino giallo è stato mostrato a Karim Zedadka del Sudtirol, che è stato poi sostituito all'inizio del secondo tempo da Federico Davi.


Nel secondo tempo, il Bari ha cercato di aumentare la pressione, effettuando diversi cambi per dare nuova energia alla squadra. Al 61° minuto, Anthony Partipilo è entrato in campo per il Bari, ricevendo subito un cartellino giallo. Anche Gabriele Moncini e Giulio Maggiore sono stati sostituiti rispettivamente da Partipilo e Riccardo Pagano.


Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di sbloccare il risultato, la partita è rimasta bloccata sullo 0-0. Al 78° minuto, un altro cartellino giallo è stato mostrato a Simone Davi del Sudtirol, mentre i cambi finali non hanno portato il risultato sperato. Silvio Merkaj è stato sostituito da Raphael Odogwu all'80°, ma il Sudtirol non è riuscito a trovare la via del gol.


La partita si è conclusa con un triplice fischio al 90°, lasciando entrambe le squadre con un punto ciascuna. Un match che ha visto più cartellini che occasioni da gol, ma che ha comunque offerto momenti di grande intensità e determinazione da parte di entrambe le formazioni.