Venezia trionfa 2-0 sul Monza: solidità e determinazione

Venezia trionfa 2-0 sul Monza: solidità e determinazione

Venezia e Monza si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con una vittoria per 2-0 a favore dei padroni di casa. La partita, giocata allo Stadio Pier Luigi Penzo, ha visto il Venezia imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


L'incontro è iniziato con un ritmo intenso, e già al 10° minuto l'arbitro ha estratto il primo cartellino giallo per Leonardo Colombo del Monza, seguito poco dopo da Paulo Azzi al 14°. La tensione in campo era palpabile, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Al 38°, un altro giallo è stato mostrato a Kike Perez del Venezia, segno di una partita combattuta e fisica.


Il primo tempo si è concluso senza reti, ma il secondo tempo ha visto il Venezia prendere il sopravvento. Al 49°, Kike Perez ha sbloccato il risultato con un gol decisivo, grazie a un assist perfetto di Antoine Hainaut. Il vantaggio ha galvanizzato i padroni di casa, che hanno continuato a spingere in avanti.


Al 56°, il Venezia ha raddoppiato il vantaggio con un rigore trasformato da Andrea Adorante, che ha dimostrato grande freddezza dal dischetto. Questo secondo gol ha messo in difficoltà il Monza, che ha cercato di reagire con una serie di cambi strategici. Al 63°, Agustin Alvarez è stato sostituito da Andrea Petagna, che però ha ricevuto un cartellino giallo al 90°, mentre Armando Izzo e Patrick Ciurria sono stati sostituiti rispettivamente da Lorenzo Lucchesi e Nicolas Galazzi al 74°.


Il Venezia ha risposto con i propri cambi, inserendo Daniel Fila e Richie Sagrado al 75°, e Seid Korac al 90°, per mantenere il controllo del gioco e assicurarsi i tre punti. La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria importante per il Venezia, che ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata.


Questa vittoria permette al Venezia di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre il Monza dovrà riflettere sulle proprie prestazioni e cercare di migliorare nelle prossime partite. La sfida ha offerto momenti di grande intensità e ha messo in luce il talento e la determinazione dei giocatori in campo.