Carrarese domina Virtus Entella: vittoria 3-1 in casa

Carrarese domina Virtus Entella: vittoria 3-1 in casa

La sfida tra Carrarese e Virtus Entella della stagione 2025/2026 si è conclusa con un convincente 3-1 a favore dei padroni di casa. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto la Carrarese imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


L'incontro è iniziato con un cambio anticipato al 15° minuto per la Carrarese, con Emanuele Zuelli che ha preso il posto di Luis Hasa. La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti, ma con la sensazione che entrambe le squadre stessero cercando di prendere il controllo del match.


Il secondo tempo ha visto un cambio immediato per la Carrarese, con Filippo Distefano che è subentrato a Tommaso Rubino. Al 54° minuto, il primo cartellino giallo è stato mostrato a Ivan Marconi, seguito da un altro giallo per Stefano Di Mario al 57° e per Denis Portanova al 59°.


La svolta è arrivata al 56° minuto, quando Nicolas Schiavi ha sbloccato il risultato con un gol che ha infiammato i tifosi di casa. La Carrarese ha continuato a premere e al 70° minuto Fabio Ruggeri ha raddoppiato, sfruttando un assist perfetto di Emanuele Zuelli. Solo due minuti dopo, al 72°, è stato il turno di Fabio Abiuso di segnare, portando il punteggio sul 3-0.


La Virtus Entella ha cercato di reagire e al 78° minuto Alessandro Debenedetti ha accorciato le distanze, ma non è stato sufficiente per ribaltare le sorti della partita. La Carrarese ha gestito bene il vantaggio, effettuando ulteriori cambi per mantenere alta l'intensità e la freschezza in campo.


Nel finale, un altro cartellino giallo è stato mostrato a Julian Illanes Minucci all'86°, ma la partita si è conclusa senza ulteriori sorprese. La Carrarese ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. La Virtus Entella, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e cercherà di riprendersi nelle prossime sfide.