Greenwood regala al Marsiglia la vittoria sul Monaco 1-0
In una serata carica di tensione e aspettative, il Marsiglia ha trionfato sul Monaco con un risultato di 1-0, grazie a un gol decisivo di Mason Greenwood. La partita, disputata allo Stade Orange Vélodrome, ha visto entrambe le squadre lottare con intensità, ma è stato il Marsiglia a emergere vittorioso in questa sfida della stagione 2025/2026.
Il match è iniziato con un ritmo frenetico, con il Marsiglia che ha cercato di prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti. Timothy Weah ha subito un duro colpo al 3° minuto, costringendo l'arbitro a interrompere il gioco per verificare le sue condizioni. Nonostante l'infortunio, Weah è riuscito a continuare, dimostrando grande determinazione.
Il primo tempo è stato caratterizzato da numerosi tentativi da entrambe le parti, con Pierre-Emerick Aubameyang e Mason Greenwood che hanno cercato di impensierire il portiere del Monaco, Lukas Hradecky, senza però riuscire a trovare la via del gol. Dall'altra parte, il Monaco ha risposto con Aleksandr Golovin e Takumi Minamino, ma il portiere del Marsiglia, Geronimo Rulli, si è dimostrato all'altezza, bloccando ogni tentativo.
La svolta è arrivata all'82° minuto, quando Mason Greenwood ha trovato lo spazio giusto per un tiro di sinistro, battendo Hradecky e portando il Marsiglia in vantaggio. L'assist è stato fornito da Pierre-Emile Hoejbjerg, che ha saputo sfruttare al meglio un momento di disattenzione della difesa del Monaco. Greenwood, in preda all'euforia, si è tolto la maglia per festeggiare, ricevendo un cartellino giallo dall'arbitro.
Il Monaco ha cercato disperatamente di rispondere, ma il gol di Folarin Balogun è stato annullato dopo una revisione del VAR per fuorigioco, spegnendo le speranze di un pareggio. Nonostante i tentativi finali, il Marsiglia ha mantenuto il controllo, difendendo con tenacia il vantaggio fino al triplice fischio.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Marsiglia nella corsa al titolo, mentre il Monaco dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di recuperare nei prossimi incontri. La partita ha messo in luce la qualità e la determinazione di entrambe le squadre, ma è stato il Marsiglia a dimostrare una maggiore capacità di concretizzare le occasioni, assicurandosi tre punti preziosi.