Real Madrid trionfa 2-1: emozioni e colpi di scena a Mendizorroza

Real Madrid trionfa 2-1: emozioni e colpi di scena a Mendizorroza

Deportivo Alaves e Real Madrid si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio Mendizorroza, con i Blancos che hanno prevalso per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.


Il match è iniziato con il Real Madrid che ha preso subito il controllo del gioco, cercando di imporre il proprio ritmo. Dopo una serie di azioni pericolose, è stato Kylian Mbappé a sbloccare il risultato al 24° minuto, grazie a un contropiede fulmineo orchestrato da Jude Bellingham e Antonio Rüdiger. Il gol ha dato fiducia ai madrileni, che hanno continuato a spingere, ma il Deportivo Alaves non si è lasciato intimidire.


La squadra di casa ha risposto con determinazione e, al 69° minuto, ha trovato il pareggio grazie a Carlos Vicente, appena entrato in campo. L'allenatore del Deportivo Alaves ha dimostrato grande intuizione tattica, inserendo Vicente che ha subito lasciato il segno con un tiro preciso, su assist di Antonio Blanco.


Il Real Madrid, però, non si è lasciato abbattere e ha continuato a cercare il gol della vittoria. Al 76° minuto, è stato Rodrygo a riportare in vantaggio i Blancos, sfruttando un assist di Vinicius Junior. La rete è stata il frutto di un'azione ben orchestrata, che ha messo in evidenza la qualità tecnica e la capacità di finalizzazione del giovane attaccante brasiliano.


Nonostante il tentativo del Deportivo Alaves di rientrare in partita, il Real Madrid ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, grazie anche alle parate decisive di Thibaut Courtois. La vittoria permette al Real Madrid di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Deportivo Alaves può comunque trarre spunti positivi dalla prestazione, dimostrando di poter competere a buoni livelli contro una delle squadre più forti del campionato.


La partita ha visto anche diversi interventi del VAR, che hanno aggiunto ulteriore tensione e suspense all'incontro, ma alla fine il risultato ha premiato la squadra che ha saputo sfruttare meglio le occasioni create.