Monza travolgente: 4-1 alla Carrarese, Birindelli show

Monza travolgente: 4-1 alla Carrarese, Birindelli show

In una serata di grande calcio allo Stadio Brianteo, il Monza ha trionfato con un netto 4-1 contro la Carrarese, dimostrando una superiorità schiacciante e consolidando la propria posizione in classifica. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e già al 9° minuto Samuele Birindelli ha aperto le marcature con un gol spettacolare, portando in vantaggio i padroni di casa.


La Carrarese ha cercato di reagire, ma ha dovuto fare i conti con una serie di ammonizioni che hanno complicato ulteriormente la loro partita. Gabriele Parlanti, Simone Zanon e Julian Illanes Minucci sono stati tutti sanzionati con cartellini gialli nel primo tempo, evidenziando una certa tensione in campo.


Poco prima dell'intervallo, al 44° minuto, Filippo Delli Carri ha raddoppiato per il Monza, chiudendo il primo tempo sul 2-0. La ripresa è iniziata con una serie di cambi per la Carrarese, nel tentativo di ribaltare le sorti dell'incontro. Tuttavia, al 55° minuto, Birindelli ha segnato il suo secondo gol della serata, su assist di Patrick Ciurria, portando il risultato sul 3-0.


La Carrarese ha trovato un barlume di speranza al 74° minuto, quando Filippo Distefano ha accorciato le distanze, ma il Monza ha risposto prontamente. Al 84° minuto, Andrea Petagna ha siglato il quarto gol per i biancorossi, su assist di Leonardo Colombo, chiudendo definitivamente i conti.


La partita ha visto numerosi cambi da entrambe le parti, con il Monza che ha gestito sapientemente il vantaggio, mentre la Carrarese ha cercato invano di rientrare in partita. La vittoria del Monza è stata frutto di una prestazione collettiva solida e di una gestione tattica impeccabile, che ha messo in luce la qualità e la profondità della rosa a disposizione dell'allenatore.


Con questo successo, il Monza continua a sognare in grande, mentre la Carrarese dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione.