Juve Stabia trionfa 1-0 sul Sudtirol grazie a Maistro
La sfida tra Juve Stabia e Sudtirol della stagione 2025/2026 si è conclusa con una vittoria di misura per i padroni di casa, che hanno prevalso per 1-0 grazie a un gol decisivo di Fabio Maistro. La partita, giocata in un clima di grande tensione e intensità, ha visto la Juve Stabia imporsi grazie a un'azione ben orchestrata al 19° minuto, quando Omar Correia ha fornito un assist perfetto per Maistro, che non ha esitato a insaccare la palla in rete.
Il match è iniziato con un cambio anticipato per il Sudtirol, che all'8° minuto ha dovuto sostituire Jacopo Martini con Daniele Casiraghi. La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico e da numerosi cartellini gialli. Al 48° minuto, Simone Tronchin è stato ammonito, seguito da Rares Burnete al 68°, Raphael Kofler al 79° e Simone Davi all'86°.
Il Sudtirol ha cercato di rispondere con una serie di cambi strategici, inserendo giocatori freschi come Fabian Tait, Federico Davi, Alessandro Mallamo ed Emanuele Pecorino. Tuttavia, la difesa della Juve Stabia ha retto bene, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio finale.
La Juve Stabia ha effettuato i propri cambi nel secondo tempo, con l'ingresso di Rares Burnete, Matteo Baldi ed Edoardo Duca, che hanno contribuito a mantenere alta la pressione sugli avversari. Nonostante gli sforzi del Sudtirol, la squadra ospite non è riuscita a trovare il gol del pareggio, lasciando la Juve Stabia a festeggiare una vittoria importante davanti ai propri tifosi.