Napoli domina a Cremona: Hoejlund decisivo con una doppietta

Napoli domina a Cremona: Hoejlund decisivo con una doppietta

Cremonese e SSC Napoli si sono affrontate in una sfida avvincente allo Stadio Giovanni Zini, con il Napoli che ha prevalso con un netto 0-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i partenopei imporsi grazie a una prestazione solida e ben orchestrata.


Il match è iniziato con il Napoli che ha subito preso il controllo del gioco. Al 13° minuto, Rasmus Hoejlund ha aperto le marcature con un gol facile, sfruttando un assist perfetto e appoggiando la palla in rete a porta vuota. Questo gol ha dato fiducia agli uomini di Napoli, che hanno continuato a spingere e a creare occasioni.


La Cremonese ha cercato di reagire, ma ha trovato un ostacolo insormontabile in Vanja Milinkovic-Savic, il portiere del Napoli, che ha bloccato ogni tentativo di attacco avversario. Nonostante gli sforzi di giocatori come Filippo Terracciano e Martin Payero, la squadra di casa non è riuscita a trovare la via del gol.


Il secondo tempo ha visto il Napoli continuare a dominare il possesso palla, con Scott McTominay che ha fornito un assist decisivo per il secondo gol di Hoejlund al 45° minuto. Questo raddoppio ha praticamente chiuso la partita, con la Cremonese incapace di trovare una risposta adeguata.


Le sostituzioni tattiche da entrambe le parti non hanno cambiato l'inerzia del match. Il Napoli ha gestito bene il vantaggio, mantenendo la pressione alta e impedendo alla Cremonese di sviluppare il proprio gioco. Matteo Politano e Stanislav Lobotka sono stati tra i protagonisti, contribuendo a mantenere il controllo del centrocampo.


La partita si è conclusa con il Napoli che ha dimostrato la sua superiorità, portando a casa tre punti importanti per la classifica. La Cremonese, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare sulla finalizzazione per migliorare i risultati futuri.