Roma domina il Genoa 3-1: serata magica all'Olimpico

Roma domina il Genoa 3-1: serata magica all'Olimpico

In una serata di grande calcio allo Stadio Olimpico, la Roma ha trionfato sul Genoa con un convincente 3-1, regalando ai tifosi giallorossi una prestazione di alto livello. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto la squadra di casa dominare gran parte del match, nonostante qualche tentativo di rimonta da parte degli ospiti.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, e già al 14° minuto, Matias Soule ha aperto le marcature con un sinistro preciso che ha lasciato il portiere del Genoa, Daniele Sommariva, senza scampo. La Roma ha continuato a spingere e al 19° minuto, Manu Kone ha raddoppiato con un tiro di destro, sfruttando al meglio un assist di Evan Ferguson. Quest'ultimo, protagonista di una prestazione maiuscola, ha trovato la rete al 31° minuto con un sinistro che ha portato il punteggio sul 3-0, mettendo in ghiaccio la partita.


Il Genoa ha cercato di reagire, e al 87° minuto, Jeff Ekhator ha accorciato le distanze con un gol al volo, confermato dopo un controllo VAR. Nonostante il tentativo di rimonta, la squadra ospite non è riuscita a ribaltare il risultato, complice anche una difesa della Roma ben organizzata e un Mile Svilar attento tra i pali.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi interventi duri e diverse ammonizioni. Tra i più attivi, Paulo Dybala ha cercato più volte la via del gol, senza però riuscire a trovare la precisione necessaria. Anche il Genoa ha avuto le sue occasioni, ma la difesa giallorossa ha saputo resistere agli assalti finali.


Con questa vittoria, la Roma consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Genoa, dal canto suo, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare nelle prossime uscite per risalire la china. La serata si è conclusa con l'applauso dei tifosi romanisti, soddisfatti per la prestazione della loro squadra del cuore.