Como trionfa 1-0 sull'Udinese con rigore di Da Cunha

Como trionfa 1-0 sull'Udinese con rigore di Da Cunha

In una giornata di sole splendente, il Como ha ottenuto una vittoria di misura contro l'Udinese allo Stadio G. Sinigaglia, grazie a un rigore trasformato da Lucas Da Cunha al 18° minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Como imporsi per 1-0, regalando ai tifosi di casa una gioia immensa.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa. Il Como ha mostrato subito le sue intenzioni offensive, con Jesus Rodriguez che ha creato diverse occasioni pericolose, anche se senza fortuna. L'Udinese, dal canto suo, ha cercato di rispondere con azioni rapide, ma la difesa del Como si è dimostrata solida.


Il momento decisivo è arrivato al 17° minuto, quando Jakub Piotrowski ha trattenuto per la maglia Alberto Moreno in area, costringendo l'arbitro a indicare il dischetto. Da Cunha non ha sbagliato, spiazzando il portiere Daniele Padelli e portando in vantaggio il Como.


L'Udinese ha cercato di reagire, e al 56° minuto ha trovato la rete con Nicolo Zaniolo, ma il gol è stato annullato dopo una revisione VAR per fuorigioco. Questo episodio ha mantenuto il Como in vantaggio, mentre l'Udinese ha continuato a lottare per il pareggio, senza però riuscire a superare la difesa avversaria.


Nel secondo tempo, l'Udinese ha provato a cambiare le sorti della partita con alcune sostituzioni tattiche, ma il Como ha mantenuto il controllo del gioco, sfiorando il raddoppio con un tiro di Anastasios Douvikas che ha scheggiato la traversa al 60° minuto.


La partita si è conclusa con il Como che ha saputo gestire il vantaggio, nonostante i tentativi dell'Udinese di trovare il gol del pareggio. La difesa del Como, guidata da un solido Jean Butez, ha resistito fino al triplice fischio finale, assicurando tre punti preziosi.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Como, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. L'Udinese, invece, dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di migliorare nelle prossime partite per risalire la classifica.