Wolverhampton travolge West Ham: 3-0 al Molineux Stadium

Wolverhampton travolge West Ham: 3-0 al Molineux Stadium

Wolverhampton Wanderers ha dominato la sfida contro il West Ham United al Molineux Stadium, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa esprimere un gioco fluido e incisivo, mettendo in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara ricca di emozioni. Già al 4° minuto, il Wolverhampton ha trovato il vantaggio grazie a Jhon Arias, che ha sfruttato al meglio un assist di Hee-Chan Hwang per insaccare il pallone in rete. Questo gol ha dato fiducia ai Wolves, che hanno continuato a spingere, mettendo sotto pressione la difesa del West Ham.


Al 31° minuto, un episodio chiave ha ulteriormente indirizzato la partita a favore dei padroni di casa. Dopo una revisione del VAR, l'arbitro ha assegnato un rigore al Wolverhampton, trasformato con freddezza da Hee-Chan Hwang, che ha spiazzato il portiere avversario con un tiro centrale.


Il West Ham ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state ben contenute dalla difesa dei Wolves, con il portiere Jose Sa sempre attento a neutralizzare i tentativi avversari. Nonostante alcune occasioni pericolose, gli Hammers non sono riusciti a trovare la via del gol.


Il terzo gol del Wolverhampton è arrivato al 41° minuto, quando Mateus Mane ha sfoderato un tiro potente da fuori area, siglando una rete spettacolare che ha chiuso virtualmente la partita. L'assist è stato fornito da Hugo Bueno, che ha dimostrato grande visione di gioco.


Nel secondo tempo, il Wolverhampton ha gestito il vantaggio con intelligenza, mantenendo il controllo del gioco e impedendo al West Ham di rientrare in partita. Nonostante alcuni tentativi degli ospiti, la difesa dei Wolves ha retto bene, garantendo una vittoria senza subire gol.


La prestazione del Wolverhampton è stata complessivamente eccellente, con Mateus Mane che si è distinto come uno dei migliori in campo, contribuendo sia in fase offensiva che difensiva. Questa vittoria consolida la posizione dei Wolves in classifica, mentre il West Ham dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide.