Deportivo Alaves e Real Oviedo: pareggio intenso 1-1

Deportivo Alaves e Real Oviedo: pareggio intenso 1-1

Deportivo Alaves e Real Oviedo si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio Mendizorroza, terminata con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, regalando momenti di grande intensità ai 17.345 spettatori presenti.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con il Deportivo Alaves che ha cercato di prendere subito il controllo del gioco. Al 2° minuto, Carles Alena ha tentato una bella conclusione, ma il portiere del Real Oviedo, Aaron Escandell, si è fatto trovare pronto. Poco dopo, il Real Oviedo ha risposto con un colpo di testa di David Costas, che però è uscito di poco.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi duri e falli, con l'arbitro costretto a estrarre diversi cartellini. Al 10° minuto, Federico Vinas del Real Oviedo ha ricevuto il primo cartellino giallo per un brutto fallo su Nahuel Tenaglia. Vinas è stato protagonista anche al 56° minuto, quando ha portato in vantaggio il Real Oviedo con un tiro di destro ben piazzato, su assist di Ilyas Chaira.


Il Deportivo Alaves non si è dato per vinto e ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. Al 69° minuto, Lucas Boye ha realizzato un magnifico gol su calcio di punizione, riportando il punteggio in parità. La partita si è accesa ulteriormente quando Federico Vinas ha ricevuto il secondo cartellino giallo al 76° minuto, lasciando il Real Oviedo in dieci uomini.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Real Oviedo ha cercato di resistere agli attacchi del Deportivo Alaves. Tuttavia, anche i padroni di casa hanno subito un'espulsione all'88° minuto, quando Carlos Protesoni ha ricevuto il secondo giallo per un fallo su Alex Fores.


La partita si è conclusa con un pareggio che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre hanno mostrato carattere e determinazione, ma nessuna è riuscita a prevalere sull'altra. Il Deportivo Alaves e il Real Oviedo si portano a casa un punto ciascuno, in una gara che ha offerto emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto.