Igor Thiago show: Brentford supera Everton 4-2 al Hill Dickinson

Igor Thiago show: Brentford supera Everton 4-2 al Hill Dickinson

In una serata di calcio spettacolare al Hill Dickinson Stadium, il Brentford ha trionfato sull'Everton con un convincente 4-2, grazie a una prestazione straordinaria di Igor Thiago, autore di una tripletta. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Brentford imporsi con autorità, nonostante l'iniziale vantaggio dell'Everton.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara ricca di emozioni. Dopo un avvio equilibrato, è stato Igor Thiago a sbloccare il risultato al minuto 11, sfruttando un assist di Vitaly Janelt. L'Everton ha cercato di reagire, ma il Brentford ha continuato a premere, trovando il raddoppio con un colpo di testa di Nathan Collins al 50°, ancora su assist di Janelt.


Il Brentford ha poi allungato ulteriormente le distanze con un altro gol di Igor Thiago al 51°, confermato dopo un controllo VAR. L'Everton ha accorciato le distanze al 66° con un colpo di testa di Beto, su assist di Jack Grealish, ma il Brentford ha risposto prontamente con il terzo gol personale di Thiago all'88°, chiudendo di fatto la partita.


Nel finale, l'Everton ha trovato il secondo gol con Thierno Barry, ancora su assist di Grealish, ma era troppo tardi per una rimonta. La difesa del Brentford, guidata da un solido Caoimhin Kelleher tra i pali, ha resistito agli ultimi assalti dei padroni di casa.


La vittoria del Brentford è stata meritatamente celebrata dai tifosi ospiti, mentre l'Everton dovrà riflettere su una prestazione che ha messo in luce alcune lacune difensive. La tripletta di Igor Thiago è stata la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile per il Brentford, che ha dimostrato di essere una squadra da tenere d'occhio in questa stagione.