Napoli domina sotto la pioggia: 2-0 alla Lazio all'Olimpico

Napoli domina sotto la pioggia: 2-0 alla Lazio all'Olimpico

In una serata piovosa allo Stadio Olimpico di Roma, il Napoli ha trionfato sulla Lazio con un netto 0-2, consolidando la propria posizione in classifica nella stagione 2025/2026. La partita, caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, ha visto i partenopei imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa. Nonostante la pioggia battente, il Napoli ha saputo adattarsi meglio alle condizioni del campo, mostrando una maggiore incisività fin dai primi minuti. Al 13° minuto, è stato Leonardo Spinazzola a sbloccare il risultato con un destro al volo su assist di Matteo Politano, che ha messo in difficoltà la difesa biancoceleste.


La Lazio ha cercato di reagire, ma ha trovato un Napoli ben organizzato e pronto a sfruttare ogni occasione. Al 32° minuto, un colpo di testa di Amir Rrahmani, ancora su assist di Politano, ha raddoppiato il vantaggio per gli ospiti. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, confermando il dominio del Napoli.


La partita è stata segnata da numerosi interventi duri e cartellini gialli, culminando con l'espulsione di Tijjani Noslin della Lazio per somma di ammonizioni al 81° minuto. Poco dopo, un episodio di tensione ha portato all'espulsione diretta di Pasquale Mazzocchi del Napoli e Adam Marusic della Lazio, lasciando entrambe le squadre in dieci uomini.


Nonostante gli sforzi della Lazio per rientrare in partita, il Napoli ha mantenuto il controllo, grazie anche alle parate sicure di Vanja Milinkovic-Savic. La traversa colpita da Matteo Guendouzi nel finale ha rappresentato l'ultima occasione per i padroni di casa, ma il risultato è rimasto invariato.


Con questa vittoria, il Napoli dimostra di essere una delle squadre più in forma del campionato, mentre la Lazio dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di riprendersi nelle prossime sfide. La serata allo Stadio Olimpico ha confermato la forza e la determinazione del Napoli, che continua a inseguire i suoi obiettivi stagionali con grande convinzione.