Krstovic show: Atalanta supera Bologna 2-0 al Dall'Ara

Krstovic show: Atalanta supera Bologna 2-0 al Dall'Ara

Atalanta trionfa al Renato Dall'Ara con un secco 0-2 contro il Bologna, in una partita che ha visto la squadra bergamasca dominare grazie a una prestazione superlativa di Nikola Krstovic. L'attaccante serbo è stato il protagonista assoluto, segnando entrambe le reti che hanno deciso l'incontro.


La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stata l'Atalanta a trovare il vantaggio al 37° minuto, quando Krstovic ha sfruttato un assist perfetto di Charles De Ketelaere per infilare il pallone in rete con un preciso tiro di destro. Il Bologna ha cercato di reagire, ma le occasioni create da Thijs Dallinga e Nicolo Cambiaghi non sono riuscite a impensierire il portiere avversario.


Nel secondo tempo, l'Atalanta ha continuato a spingere e al 60° minuto Krstovic ha raddoppiato, questa volta con un tiro di sinistro su assist di Marten de Roon. La difesa del Bologna, nonostante gli sforzi, non è riuscita a contenere l'attacco atalantino, mentre il portiere Federico Ravaglia ha dovuto compiere diversi interventi per evitare un passivo più pesante.


Il Bologna ha tentato di rientrare in partita con l'ingresso di Ciro Immobile, ma la difesa dell'Atalanta, guidata da un solido Berat Djimsiti, ha mantenuto il controllo, respingendo ogni tentativo di attacco. La squadra di casa ha mostrato determinazione, ma la mancanza di precisione sotto porta ha impedito loro di accorciare le distanze.


La partita si è conclusa con l'Atalanta che ha gestito il vantaggio con maturità, portando a casa tre punti preziosi. La prestazione di Krstovic è stata senza dubbio la chiave del successo, con l'attaccante che ha dimostrato ancora una volta il suo valore in campo. Il Bologna, dal canto suo, dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime partite.