Real Oviedo e Real Betis: emozioni e pareggio al Tartiere

Real Oviedo e Real Betis: emozioni e pareggio al Tartiere

La sfida tra Real Oviedo e Real Betis al Nuevo Carlos Tartiere si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto il Real Betis prendere il controllo del gioco. La prima metà del primo tempo è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio ritmo. Il Real Oviedo ha avuto una buona occasione al 24° minuto, quando Juan Hernandez ha colpito il palo con un tiro potente, mentre il Real Betis ha risposto con una traversa colpita dallo stesso Hernandez al 33° minuto.


Il secondo tempo ha visto il Real Oviedo sbloccare il risultato al 64° minuto grazie a un gol di Ilyas Chaira, che ha battuto il portiere con un tiro preciso da fuori area, su assist di Alex Fores. La squadra di casa sembrava in controllo, ma il Real Betis non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio.


L'episodio chiave è arrivato all'83° minuto, quando Giovani Lo Celso ha segnato di testa su assist di Antony, portando il punteggio sull'1-1. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, scatenando la gioia dei tifosi ospiti.


Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di trovare il gol della vittoria nei minuti finali, il risultato è rimasto invariato. La partita si è conclusa con un pareggio che, sebbene deludente per il Real Oviedo, ha dimostrato la resilienza del Real Betis nel recuperare lo svantaggio.


Con 25.549 spettatori presenti, il match ha offerto spettacolo e intensità, lasciando entrambe le squadre con un punto ciascuna in questa avvincente stagione 2025/2026.