Stoccarda travolge Leverkusen: vittoria schiacciante 4-1

Stoccarda travolge Leverkusen: vittoria schiacciante 4-1

Bayer Leverkusen e VfB Stuttgart si sono affrontati in una sfida avvincente alla BayArena, con gli ospiti che hanno trionfato con un netto 4-1. La partita ha visto il VfB Stuttgart dominare fin dai primi minuti, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa.


Il match è iniziato con il VfB Stuttgart che ha subito messo pressione al Bayer Leverkusen, e al 7° minuto, Jamie Leweling ha aperto le marcature con un preciso tiro di destro, su assist di Deniz Undav. Il Leverkusen ha cercato di reagire, ma la difesa dello Stoccarda si è dimostrata solida e ben organizzata.


Al 29° minuto, un fallo in area di Jeanuel Belocian ha concesso un rigore agli ospiti, trasformato con freddezza da Maximilian Mittelstaedt, portando il punteggio sul 2-0. Il Leverkusen ha tentato di rientrare in partita, ma le loro occasioni sono state neutralizzate da un attento Alexander Nuebel.


Il secondo tempo ha visto il VfB Stuttgart continuare a spingere, e al 45° minuto, Deniz Undav ha segnato il terzo gol con un tiro di destro, seguito poco dopo da un altro gol di Jamie Leweling, che ha battuto il portiere con un tiro da fuori area. Il Bayer Leverkusen ha trovato il gol della bandiera al 66° minuto, grazie a un rigore trasformato da Alejandro Grimaldo, ma non è bastato a cambiare le sorti della partita.


La prestazione del VfB Stuttgart è stata esemplare, con Deniz Undav e Jamie Leweling che si sono distinti come protagonisti assoluti, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della loro squadra. Dall'altra parte, il Bayer Leverkusen ha faticato a trovare il ritmo giusto e a contrastare l'efficacia degli avversari.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il VfB Stuttgart nella stagione 2025/2026, mentre il Bayer Leverkusen dovrà rivedere la propria strategia per risollevarsi dopo questa pesante sconfitta. La partita ha offerto spettacolo e intensità, con il VfB Stuttgart che ha dimostrato di essere una squadra da tenere d'occhio in questa stagione.