Villarreal domina Alaves 3-1: Moleiro e Moreno decisivi

Villarreal domina Alaves 3-1: Moleiro e Moreno decisivi

Villarreal e Deportivo Alaves si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio de la Ceramica, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Villarreal imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Villarreal a sbloccare il risultato al 49° minuto grazie a un destro preciso di Alberto Moleiro, che ha portato i tifosi di casa in visibilio. Il gol ha dato fiducia alla squadra, che ha continuato a spingere in avanti.


Pochi minuti dopo, al 55°, è stato Gerard Moreno a raddoppiare per il Villarreal, sfruttando un pallone vagante in area e insaccando con un sinistro potente. Il Deportivo Alaves ha cercato di reagire, ma la difesa del Villarreal si è dimostrata solida, respingendo ogni tentativo degli avversari.


Al 75°, il Villarreal ha messo al sicuro il risultato con un eccellente pallonetto di Georges Mikautadze, su assist di Moleiro, che ha portato il punteggio sul 3-0. Nonostante il vantaggio, il Villarreal ha continuato a cercare il gol, mostrando una grande determinazione.


Il Deportivo Alaves ha trovato il gol della bandiera all'85° minuto con Antonio Martinez, che ha approfittato di un errore di Thomas Partey per segnare con un destro preciso. Tuttavia, il gol non è bastato a riaprire la partita, e il Villarreal ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.


La vittoria del Villarreal è stata meritatamente accolta con entusiasmo dai 17.011 spettatori presenti allo stadio. La squadra ha dimostrato una grande coesione e capacità di sfruttare le occasioni, mentre il Deportivo Alaves dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime partite.