Inter-Napoli: Pareggio Spettacolare al Meazza 2-2

Inter-Napoli: Pareggio Spettacolare al Meazza 2-2

La sfida tra Inter e SSC Napoli al Giuseppe Meazza ha regalato emozioni e colpi di scena, terminando con un pareggio per 2-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto per conquistare i tre punti.


L'Inter è partita forte, sbloccando il risultato al 9° minuto grazie a un gol di Federico Dimarco, che ha sfruttato al meglio un assist di Marcus Thuram. Il vantaggio ha dato fiducia ai nerazzurri, che hanno cercato di mantenere il controllo del gioco. Tuttavia, il Napoli non si è lasciato intimidire e ha risposto al 26° minuto con un gol di Scott McTominay, su assist di Eljif Elmas, riportando il punteggio in parità.


La partita è proseguita su ritmi altalenanti, con entrambe le squadre che hanno avuto difficoltà a prendere il sopravvento. Al 73° minuto, l'Inter ha avuto l'opportunità di tornare in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu, che ha spiazzato il portiere Vanja Milinkovic-Savic. L'espulsione di Antonio Conte per proteste ha aggiunto ulteriore tensione alla gara.


Il Napoli, però, non si è arreso e ha trovato il gol del pareggio all'81° minuto, ancora con Scott McTominay, che ha siglato la sua doppietta personale grazie a un assist di Noa Lang. Il finale di partita è stato caratterizzato da un susseguirsi di azioni e occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol decisivo.


Il pareggio lascia entrambe le squadre con un punto a testa, in una gara che ha messo in evidenza la determinazione e la qualità di entrambe le formazioni. L'Inter ha mostrato una buona organizzazione di gioco, mentre il Napoli ha dimostrato grande carattere nel recuperare due volte lo svantaggio. La stagione è ancora lunga e questo risultato potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa ai vertici della classifica.