Padova Domina: Vittoria 2-0 sul Modena con Gol di Bortolussi e Lasagna

Padova Domina: Vittoria 2-0 sul Modena con Gol di Bortolussi e Lasagna

Il Calcio Padova ha trionfato con un netto 2-0 contro il Modena in una partita che ha visto i padroni di casa dominare il campo. Fin dai primi minuti, il Padova ha mostrato una determinazione feroce, concretizzatasi già all'11° minuto con il gol di Mattia Bortolussi, splendidamente assistito da Alessandro Capelli. Questo vantaggio iniziale ha messo subito sotto pressione il Modena, che ha faticato a trovare il ritmo giusto.


La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Marco Perrotta e Davide Adorni del Modena sono stati ammoniti rispettivamente al 26° e al 35° minuto, seguiti da Francesco Belli del Padova al 57° minuto. Queste ammonizioni hanno evidenziato la tensione in campo, con entrambe le squadre che cercavano di imporsi fisicamente.


Nel secondo tempo, il Modena ha cercato di cambiare le sorti della partita con una serie di sostituzioni strategiche. Francesco Di Mariano è stato sostituito da Manuel De Luca al 62° minuto, seguito da altri cambi al 65° minuto con l'uscita di Davide Adorni e Luca Zanimacchia, sostituiti rispettivamente da Alessandro Dellavalle e Gady Beyuku. Tuttavia, questi cambi non sono riusciti a ribaltare le sorti del match.


Il Padova ha risposto con le proprie sostituzioni, mantenendo alta l'intensità del gioco. Al 78° minuto, Mattia Bortolussi ha lasciato il campo per Kevin Lasagna, che si è rivelato decisivo. Infatti, al 90° minuto, Lasagna ha siglato il secondo gol per il Padova, chiudendo definitivamente la partita e assicurando la vittoria alla sua squadra.


La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo per il Modena, mostrato a Paolo Ghiglione all'85° minuto, che è stato poi sostituito da Carlo Faedo all'88° minuto. Nonostante gli sforzi del Modena, il Calcio Padova ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, dimostrando una solidità difensiva e un'efficacia offensiva che hanno fatto la differenza.