Genoa travolgente: 3-0 al Cagliari al Ferraris

Genoa travolgente: 3-0 al Cagliari al Ferraris

Genoa e Cagliari si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stadio Luigi Ferraris, con i padroni di casa che hanno dominato il match, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Genoa esprimere un gioco fluido e incisivo, mentre il Cagliari ha faticato a trovare il ritmo giusto.


Il match è iniziato con il Genoa subito in avanti, e al 7° minuto, Lorenzo Colombo ha aperto le marcature con un preciso tiro di sinistro, su assist di Ruslan Malinovsky. Questo gol ha dato il via a una prestazione convincente da parte dei rossoblù, che hanno continuato a mettere sotto pressione la difesa del Cagliari.


Il secondo tempo ha visto il Genoa mantenere il controllo del gioco, e al 75° minuto, Morten Frendrup ha raddoppiato il vantaggio con un tiro deviato che ha sorpreso il portiere avversario. Poco dopo, al 78° minuto, Leo Oestigard ha chiuso definitivamente i conti con un colpo di testa su assist di Aaron Martin Caricol, confermato anche dal VAR.


Il Cagliari ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state ben contenute dalla difesa del Genoa, guidata da un solido Leo Oestigard. Nonostante alcuni tentativi di Sebastiano Esposito e Michel Ndary Adopo, il portiere del Genoa, Nicola Leali, si è dimostrato all'altezza, mantenendo la porta inviolata.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco fisico e determinato. Tuttavia, il Genoa ha saputo gestire meglio la tensione, sfruttando le occasioni create e dimostrando una maggiore efficacia sotto porta.


Con questa vittoria, il Genoa si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Cagliari dovrà rivedere la propria strategia per risalire la classifica. I tifosi del Genoa possono festeggiare una prestazione convincente, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.