Girona trionfa 2-0 sull'Espanyol con doppietta di Vanat

Girona trionfa 2-0 sull'Espanyol con doppietta di Vanat

In una serata di calcio avvincente al RCDE Stadium, il Girona ha trionfato sull'Espanyol con un netto 0-2, grazie a una prestazione solida e determinata. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Girona imporsi grazie a due rigori trasformati da Vladyslav Vanat, che si è rivelato l'eroe della serata.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Girona a mostrare maggiore incisività, creando diverse occasioni da gol nei primi minuti. Nonostante i tentativi dell'Espanyol di resistere, la difesa ha ceduto sotto la pressione degli attacchi avversari.


Il primo momento chiave è arrivato al 45° minuto, quando un fallo di Omar El Hilali su Hugo Rincon ha portato al primo rigore per il Girona. Dopo una revisione del VAR, il rigore è stato confermato e Vladyslav Vanat ha calciato con precisione, portando in vantaggio la sua squadra. Nonostante un primo tentativo fallito, il VAR ha concesso una ripetizione del rigore, che Vanat ha trasformato con freddezza.


Nel secondo tempo, l'Espanyol ha cercato di reagire, ma la difesa del Girona, guidata da un solido Paulo Gazzaniga tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari. Le sostituzioni tattiche non sono riuscite a cambiare l'inerzia della partita per i padroni di casa, che hanno continuato a lottare senza successo.


Il secondo rigore, arrivato nei minuti di recupero, ha sigillato la vittoria per il Girona. Ancora una volta, Vanat si è presentato sul dischetto e ha battuto il portiere dell'Espanyol, Marko Dmitrovic, con un tiro preciso che ha chiuso definitivamente i conti.


La vittoria del Girona è stata meritatamente celebrata dai tifosi ospiti, mentre l'Espanyol dovrà riflettere su una prestazione che ha lasciato molto a desiderare. La squadra di casa ha mostrato momenti di qualità, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create, lasciando il campo con una sconfitta che potrebbe pesare nel prosieguo della stagione.


Con questa vittoria, il Girona si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre l'Espanyol dovrà lavorare duramente per ritrovare la strada del successo. La serata al RCDE Stadium ha offerto spettacolo e tensione, con il Girona che ha dimostrato di avere la stoffa per competere ai massimi livelli.