Dortmund-St. Pauli: vittoria al cardiopalma per 3-2

Dortmund-St. Pauli: vittoria al cardiopalma per 3-2

Borussia Dortmund e St. Pauli hanno dato vita a una partita emozionante al Signal Iduna Park, conclusasi con un combattuto 3-2 a favore dei padroni di casa. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Borussia Dortmund prevalere grazie a un gol decisivo nei minuti finali.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il primo tempo si è chiuso con il Borussia Dortmund in vantaggio grazie a un gol di Julian Brandt, che ha sfruttato un assist di Karim Adeyemi per appoggiare la palla in rete con il sinistro. Il St. Pauli ha cercato di rispondere, ma la difesa del Dortmund ha retto bene.


Nel secondo tempo, il Borussia ha raddoppiato con un gol di Karim Adeyemi, che ha finalizzato un contropiede orchestrato da Fabio Silva. Tuttavia, il St. Pauli non si è arreso e ha accorciato le distanze con un colpo di testa di James Sands, su assist di Eric Smith.


La partita è diventata ancora più avvincente quando il St. Pauli ha trovato il pareggio grazie a una splendida conclusione al volo di Ricky-Jade Jones, ancora una volta su assist di Eric Smith. Con il punteggio sul 2-2, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma è stato il Borussia Dortmund a trovare il colpo decisivo.


Negli ultimi minuti, un fallo in area ha portato l'arbitro a consultare il VAR, che ha confermato il rigore per il Borussia Dortmund. Emre Can si è incaricato della battuta e ha segnato il gol del 3-2, regalando ai gialloneri una vittoria sofferta ma meritata.


La partita ha messo in luce la determinazione del Borussia Dortmund, che ha saputo sfruttare le occasioni e mantenere la calma nei momenti cruciali. Dall'altra parte, il St. Pauli ha dimostrato grande carattere, riuscendo a rientrare in partita e mettendo in difficoltà i padroni di casa fino all'ultimo.