Mantova trionfa 2-1 a Padova: Mensah eroe della serata

Mantova trionfa 2-1 a Padova: Mensah eroe della serata

In una serata di grande emozione allo Stadio Euganeo, il Mantova ha conquistato una vittoria cruciale contro il Calcio Padova con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i biancorossi imporsi grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, ma è stato al 32° minuto che il Mantova ha trovato il vantaggio. Davis Mensah, con un colpo preciso, ha sfruttato al meglio l'assist di Nicolo Radaelli, portando i suoi in vantaggio. La reazione del Padova è stata immediata, ma la difesa del Mantova ha retto bene, nonostante i cartellini gialli mostrati a Stefano Cella e Filippo Sgarbi al 36° e 37° minuto rispettivamente.


Il secondo tempo ha visto il Padova effettuare diversi cambi strategici, con l'ingresso di giocatori come Lorenzo Villa, Jonathan Silva e Kevin Lasagna. Tuttavia, è stato ancora il Mantova a colpire al 66° minuto, quando Mensah ha segnato il suo secondo gol della serata, grazie a un assist di Simone Trimboli. Questo doppio vantaggio sembrava mettere al sicuro il risultato per gli ospiti.


Il Padova, però, non si è arreso e ha continuato a lottare. All'81° minuto, Kevin Lasagna ha riacceso le speranze dei padroni di casa con un gol, su assist di Alessandro Capelli, che ha ridotto lo svantaggio. Nonostante gli sforzi finali e un altro cartellino giallo per Cristiano Bani, il Padova non è riuscito a trovare il pareggio.


La partita si è conclusa con una serie di ammonizioni, segno della tensione in campo, ma il Mantova è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Questa vittoria rappresenta un passo importante per il Mantova nella loro corsa in campionato, mentre il Padova dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di riprendersi nelle prossime partite.