Tolosa travolgente: schianta il Nizza 5-1 allo Stadium Municipal
In una serata di calcio spettacolare allo Stadium Municipal, il Tolosa ha travolto il Nizza con un impressionante 5-1, dimostrando una superiorità netta e una capacità offensiva devastante. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa dominare in lungo e in largo, lasciando poco spazio agli avversari per reagire.
Il match è iniziato con il Tolosa subito in avanti, grazie a un gol di Santiago Hidalgo al 7° minuto, che ha sfruttato un assist perfetto di Aron Doennum. Il Nizza ha cercato di rispondere, ma la difesa del Tolosa, guidata da un solido Guillaume Restes, ha mantenuto il controllo.
Il primo tempo si è concluso con un altro gol del Tolosa, firmato da Frank Magri al 45°, su assist di Yann Gboho, portando il punteggio sul 2-0. Il Nizza ha accorciato le distanze al 49° con un gol di Elye Wahi, ma è stato un fuoco di paglia.
Il secondo tempo ha visto il Tolosa dilagare. Santiago Hidalgo ha segnato il suo secondo gol al 55°, seguito da una rete di Cristian Casseres Jr. al 74°, che ha approfittato di un errore difensivo di Ali Abdi. La ciliegina sulla torta è arrivata all'80° con un gol dalla distanza di Julian Vignolo, che ha chiuso definitivamente i conti.
Il Nizza ha faticato a trovare spazi e a costruire azioni pericolose, complice anche una prestazione sottotono di alcuni dei suoi giocatori chiave. Nonostante alcuni tentativi di Morgan Sanson e Jonathan Clauss, la squadra ospite non è mai riuscita a rientrare in partita.
Il Tolosa ha dimostrato una grande capacità di gestione del possesso palla e una precisione chirurgica nelle ripartenze, mettendo in mostra un gioco fluido e ben organizzato. La vittoria non solo consolida la loro posizione in classifica, ma invia un chiaro messaggio alle altre squadre del campionato: il Tolosa è una forza da non sottovalutare.