Modena trionfa a Pescara: vittoria netta per 0-2 in trasferta
Il Modena ha conquistato una vittoria importante in trasferta contro il Pescara, imponendosi con un netto 0-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i gialloblù dominare il campo grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
Il match è iniziato con un ritmo equilibrato, ma al 27° minuto il Modena ha trovato il vantaggio grazie a Francesco Zampano, che ha sfruttato al meglio un assist preciso di Yanis Massolin. Il gol ha dato fiducia agli ospiti, che hanno continuato a spingere in avanti.
Poco prima dell'intervallo, al 44° minuto, il Modena ha raddoppiato con Manuel De Luca, che ha finalizzato un'azione orchestrata da Bryant Nieling. Questo secondo gol ha messo in difficoltà il Pescara, che non è riuscito a reagire efficacemente.
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di modificare l'inerzia della partita. Il Pescara ha provato a riorganizzarsi inserendo Riccardo Tonin, Lorenzo Sgarbi, Andrea Oliveri e Gianmarco Cangiano, ma senza successo. Il Modena, dal canto suo, ha gestito il vantaggio con intelligenza, inserendo forze fresche come Ettore Gliozzi, Gady Beyuku, Luca Magnino, Gregoire Defrel e Matteo Cotali.
La partita si è conclusa con due cartellini gialli, uno per Matteo Cotali al 85° minuto e l'altro per Fabio Gerli al 90°, ma il risultato non è cambiato. Il Modena ha dimostrato una grande solidità difensiva e una capacità di sfruttare le occasioni create, portando a casa tre punti preziosi.
Questa vittoria consolida la posizione del Modena in classifica, mentre il Pescara dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva e cercare di risalire la china nelle prossime partite.