Paris FC trionfa 2-1 a Nantes: vittoria cruciale in trasferta

Paris FC trionfa 2-1 a Nantes: vittoria cruciale in trasferta

In una serata di emozioni e colpi di scena allo Stade de la Beaujoire, il Paris FC ha conquistato una vittoria cruciale contro il Nantes con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare intensamente, ma alla fine è stato il Paris FC a emergere vittorioso.


Il match è iniziato con il Paris FC che ha subito preso il controllo, segnando il primo gol al 6° minuto grazie a un tiro dalla distanza di Ilan Kebbal. Il centrocampista ha sfruttato al meglio un assist di Timothee Kolodziejczak, sorprendendo il portiere del Nantes, Anthony Lopes, con un destro preciso. Questo gol ha dato al Paris FC un vantaggio iniziale e ha messo sotto pressione i padroni di casa.


Il Nantes ha cercato di reagire, ma il Paris FC ha continuato a spingere, trovando il secondo gol al 78° minuto. Luca Koleosho, entrato dalla panchina, ha segnato con un tiro di sinistro dopo un assist perfetto di Hamari Traore. Questo gol ha consolidato il vantaggio del Paris FC, mettendo in difficoltà il Nantes.


Nonostante il doppio svantaggio, il Nantes non si è arreso. Al 50° minuto, Matthis Abline ha riacceso le speranze dei tifosi di casa con un gol che ha ridotto le distanze. L'assist di Junior Mwanga ha permesso ad Abline di trovare lo spazio per un tiro preciso che ha battuto il portiere del Paris FC, Kevin Trapp.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi del VAR, che hanno aggiunto ulteriore tensione al match. Un gol del Paris FC è stato annullato al 12° minuto per un fallo precedente, mentre al 89° minuto il VAR ha confermato la decisione dell'arbitro di non assegnare un rigore al Nantes, nonostante le proteste dei giocatori e dei tifosi.


Il Paris FC ha dimostrato una grande solidità difensiva, con Kevin Trapp che ha effettuato diverse parate decisive, mantenendo il vantaggio della sua squadra fino al fischio finale. Dall'altra parte, il Nantes ha mostrato determinazione e spirito combattivo, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio.


Questa vittoria permette al Paris FC di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre il Nantes dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di migliorare nelle prossime partite. La sfida tra queste due squadre ha offerto spettacolo e intensità, confermando ancora una volta la competitività del campionato.