Roma domina a Torino: Dybala e Malen firmano il 2-0
Torino-Roma: una sfida che ha visto la squadra capitolina imporsi con un netto 0-2 allo Stadio Olimpico Grande Torino. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica della Roma, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto il Torino cercare di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, la Roma ha dimostrato fin da subito una maggiore incisività , con Donyell Malen e Paulo Dybala protagonisti assoluti. Malen, in particolare, ha segnato il primo gol al 26° minuto, sfruttando un assist perfetto di Dybala. L'azione è stata inizialmente annullata per fuorigioco, ma dopo una revisione VAR, il gol è stato confermato, portando la Roma in vantaggio.
Il Torino ha cercato di reagire, ma la difesa della Roma, guidata da un attento Mile Svilar, ha saputo contenere le offensive avversarie. La squadra di casa ha avuto alcune occasioni, ma i tentativi di Che Adams e Cyril Ngonge non hanno impensierito il portiere giallorosso.
Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a dominare il gioco, e al 72° minuto, Dybala ha raddoppiato con un tiro preciso di sinistro, su assist di Devyne Rensch. Anche questo gol è stato sottoposto a revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, consolidando il vantaggio della squadra ospite.
Nonostante i tentativi del Torino di rientrare in partita, la Roma ha mantenuto il controllo, gestendo il possesso palla e chiudendo ogni spazio. Le sostituzioni tattiche effettuate da entrambe le squadre non hanno cambiato l'inerzia del match, con la Roma che ha continuato a mostrare una solidità difensiva e una pericolosità in attacco.
La vittoria per 0-2 conferma la Roma come una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Torino dovrà rivedere la propria strategia per affrontare le prossime sfide. La prestazione di Dybala e Malen è stata determinante, e i tifosi giallorossi possono essere soddisfatti della prova offerta dalla loro squadra.