Ajax trionfa sotto la pioggia: 2-1 al Villarreal

Ajax trionfa sotto la pioggia: 2-1 al Villarreal

In una serata di pioggia battente all'Estadio de la Ceramica, l'Ajax ha strappato una vittoria cruciale contro il Villarreal con un risultato finale di 1-2. La partita, caratterizzata da un campo scivoloso e da un'intensità palpabile, ha visto entrambe le squadre lottare per il controllo del gioco, ma alla fine sono stati gli ospiti a prevalere.


Il Villarreal ha aperto le marcature al 49° minuto grazie a un gol di Tani Oluwaseyi, che ha sfruttato un errore difensivo di Aaron Bouwman per colpire al volo e battere il portiere avversario. Il gol è stato inizialmente sottoposto a revisione VAR, ma alla fine è stato confermato, portando i padroni di casa in vantaggio.


Tuttavia, l'Ajax non si è lasciato scoraggiare e ha risposto rapidamente. Al 61° minuto, Oscar Gloukh ha pareggiato i conti con una splendida punizione che ha lasciato il portiere del Villarreal, Arnau Tenas, senza possibilità di intervento. Il gol ha riacceso le speranze degli ospiti, che hanno continuato a spingere in avanti.


La partita sembrava destinata a concludersi in parità, ma nei minuti di recupero, l'Ajax ha trovato il gol decisivo. Oliver Edvardsen, entrato dalla panchina, ha segnato con un preciso tiro di destro, sfruttando un assist di Anton Gaaei. Questo gol ha sigillato la vittoria per gli ospiti, che hanno dimostrato grande determinazione e capacità di sfruttare le occasioni nei momenti cruciali.


La sconfitta è stata un duro colpo per il Villarreal, che aveva sperato di costruire una vittoria partendo dal gol iniziale. Nonostante la pressione crescente negli ultimi minuti, la squadra spagnola non è riuscita a trovare il gol del pareggio, lasciando l'Ajax a festeggiare una vittoria importante in trasferta.