Athletic Bilbao trionfa 3-2 sull'Atalanta in una sfida epica

Athletic Bilbao trionfa 3-2 sull'Atalanta in una sfida epica

In una serata di emozioni e colpi di scena alla New Balance Arena, l'Athletic Bilbao ha superato l'Atalanta con un risultato finale di 3-2, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre esprimere un calcio di alto livello, con momenti di grande intensità e giocate spettacolari.


L'Atalanta ha iniziato la partita con il piede giusto, trovando il vantaggio al 16° minuto grazie a un colpo di testa di Gianluca Scamacca, su assist di Nicola Zalewski. La squadra di casa sembrava avere il controllo del gioco, ma l'Athletic Bilbao ha risposto con determinazione. Al 58° minuto, Gorka Guruzeta ha pareggiato i conti con un tiro preciso, sfruttando al meglio l'assist di Robert Navarro.


La partita ha preso una piega favorevole per gli ospiti al 70° minuto, quando Nico Serrano ha segnato un gol spettacolare al volo, portando l'Athletic in vantaggio. Solo quattro minuti dopo, Robert Navarro ha ulteriormente allungato le distanze con un tiro di destro, su assist di Oihan Sancet, mettendo l'Atalanta in una situazione difficile.


Nonostante lo svantaggio, l'Atalanta non si è arresa e ha continuato a lottare. Al minuto 88, Nikola Krstovic ha riacceso le speranze dei tifosi bergamaschi, segnando il secondo gol per la sua squadra grazie a un assist di Ademola Lookman. Tuttavia, il tempo non è stato sufficiente per completare la rimonta, e l'Athletic Bilbao ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con duelli aerei e interventi difensivi decisivi da entrambe le parti. Daniel Vivian e Aitor Paredes sono stati protagonisti di numerose azioni difensive per l'Athletic, mentre l'Atalanta ha cercato di sfruttare le occasioni create da Lorenzo Bernasconi e Davide Zappacosta.


In conclusione, l'Athletic Bilbao ha dimostrato grande carattere e capacità di reazione, portando a casa una vittoria importante in trasferta. L'Atalanta, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di ottimo calcio e potrà trarre insegnamenti preziosi da questa sfida per le prossime partite.