Newcastle travolge PSV 3-0: dominio a St James' Park

Newcastle travolge PSV 3-0: dominio a St James' Park

Newcastle United ha dominato il match contro il PSV Eindhoven con un netto 3-0, in una serata che ha visto i padroni di casa brillare sotto i riflettori di St James' Park. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in mostra la superiorità tattica e tecnica del Newcastle, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, e già all'8° minuto il Newcastle ha trovato il vantaggio grazie a Yoane Wissa, che ha capitalizzato un assist di Joelinton con un preciso tiro di sinistro. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, confermando il vantaggio per i Magpies.


Il PSV Eindhoven ha cercato di reagire, ma la difesa del Newcastle, guidata da un solido Malick Thiaw, ha saputo contenere le offensive avversarie. Al 30° minuto, Anthony Gordon ha raddoppiato per il Newcastle, sfruttando un errore difensivo di Yarek Gasiorowski e un assist di Wissa, mettendo la palla in rete con facilità.


Il secondo tempo ha visto il Newcastle continuare a controllare il gioco, con il PSV incapace di trovare spazi per impensierire seriamente il portiere Nick Pope. Al 65° minuto, Harvey Barnes ha chiuso definitivamente i conti con un sinistro preciso, portando il risultato sul 3-0 e spegnendo le speranze di rimonta degli olandesi.


Nonostante alcuni tentativi del PSV di rientrare in partita, il Newcastle ha mantenuto il controllo, gestendo il possesso palla e creando ulteriori occasioni pericolose. La partita si è conclusa con una vittoria convincente per i padroni di casa, che hanno dimostrato di essere una forza da non sottovalutare in questa stagione.


La prestazione del Newcastle è stata caratterizzata da una solida organizzazione difensiva e da un attacco efficace, con giocatori come Sandro Tonali e Bruno Guimaraes che hanno fornito un contributo fondamentale a centrocampo. La vittoria rafforza la posizione del Newcastle in classifica e aumenta le aspettative per il prosieguo della stagione.