Alajbegovic brilla: Salisburgo supera Basilea 3-1

Alajbegovic brilla: Salisburgo supera Basilea 3-1

In una serata di grande calcio alla Red Bull Arena, il Salisburgo ha trionfato sul Basilea con un convincente 3-1, in una partita che ha visto brillare la stella di Kerim Alajbegovic. L'attaccante del Salisburgo ha aperto le marcature al 4° minuto, sfruttando al meglio un'azione ben orchestrata dai suoi compagni. Non contento, Alajbegovic ha raddoppiato al 13°, grazie a un assist perfetto di Soumaila Diabate, mettendo in chiaro fin da subito le intenzioni della squadra di casa.


Il Basilea ha cercato di reagire, ma è stato il Salisburgo a trovare nuovamente la via del gol al 35° minuto con Frans Kraetzig, che ha portato il punteggio sul 3-0. La partita si è accesa ulteriormente con una serie di cartellini gialli: Jeremy Agbonifo e Andrej Bacanin del Salisburgo, e Sota Kitano del Basilea, sono stati ammoniti nel primo tempo.


Il Basilea ha cercato di cambiare le sorti della partita con una serie di sostituzioni all'inizio del secondo tempo, inserendo Albian Ajeti, Koba Koindredi e Dion Kacuri. Tuttavia, è stato Jeremy Agbonifo a segnare per il Basilea al 56°, accorciando le distanze e dando una speranza ai tifosi ospiti.


Nonostante il gol subito, il Salisburgo ha mantenuto il controllo del gioco, effettuando cambi strategici per gestire il vantaggio. Karim Onisiwo, Moussa Kounfolo Yeo, Karim Konate, e Oliver Lukic sono entrati in campo per dare freschezza alla squadra. Anche il Basilea ha continuato a cercare soluzioni dalla panchina, inserendo Marin Soticek e Moussa Cisse, ma senza riuscire a ribaltare il risultato.


La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria meritata per il Salisburgo. La prestazione di Alajbegovic è stata senza dubbio il punto focale della serata, con i suoi due gol che hanno spianato la strada al successo della squadra di casa. Il Basilea, nonostante l'impegno, ha trovato difficoltà a contenere l'attacco avversario e dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide.