Lorient domina al Roazhon Park: Rennes sconfitto 0-2

Lorient domina al Roazhon Park: Rennes sconfitto 0-2

In una serata fresca al Roazhon Park, il Lorient ha trionfato sul Rennes con un netto 0-2, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa. La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto il Rennes prendere il controllo del pallone. Tuttavia, è stato il Lorient a colpire per primo, grazie a un gol spettacolare di Jean-Victor Makengo al 3° minuto. Il centrocampista ha sfruttato un assist di Montassar Talbi per battere il portiere con un tiro preciso da fuori area.


Il Rennes ha cercato di reagire, creando diverse occasioni pericolose, ma la difesa del Lorient, guidata da un impeccabile Yvon Mvogo, ha resistito agli assalti. Al 17° minuto, il Rennes ha sfiorato il pareggio con un tiro di Alidu Seidu che si è stampato sul palo, lasciando i tifosi di casa con il fiato sospeso.


La seconda metà della partita ha visto il Rennes intensificare la pressione, ma il Lorient ha saputo sfruttare le ripartenze. Al 77° minuto, Pablo Pagis ha siglato il raddoppio, approfittando di un pallone vagante in area per insaccare di sinistro. Questo gol ha praticamente chiuso la partita, con il Rennes incapace di trovare la via del gol nonostante i tentativi di Breel Embolo e Valentin Rongier.


Il Lorient ha dimostrato una grande solidità difensiva e un'efficacia in attacco che ha fatto la differenza. La squadra di Montassar Talbi ha saputo gestire il vantaggio con maturità, mentre il Rennes ha pagato la mancanza di precisione sotto porta e alcune disattenzioni difensive.


La vittoria del Lorient al Roazhon Park rappresenta un importante passo avanti nella loro stagione, mentre il Rennes dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la strada del successo nelle prossime partite.